+39 393 9110928 info@monteforteresort.it

Storia

Il Monteforte Resort è una dimora storica incastonata come una perla nel borgo di Ugento, a soli 6 km dal mare e da una costa famosa nel mondo come le Maldive del Salento.

Dista pochi passi dal Castello dei Principi D’Amore e dal Museo Archeologico di Ugento.

Il prezioso restauro di questa residenza d’epoca è opera del gusto del proprietario Salvatore Congedi, celebre come “Il Duca” che, con il suo stile ricercato, ha saputo armonizzare l’architettura classica con l’innovazione stilistica, in un connubio distensivo di colori, rifiniture e oggetti di design.
Nel Monteforte Resort, ricerca del lusso e dell’intimità si fondono in un’innovativa formula Bed and Breakfast B&B all inclusive che include la ricca colazione servita nel grazioso giardino panoramico sul terrazzo e l’accesso in spiaggia in uno dei lidi più esclusivi della Marina di Ugento, in zona riservata con ombrelloni in palma di cocco e letti king-size.

Il Monteforte, situato nel “Borgo di Zeus”, è oggi il fiore all’occhiello di tutto il complesso alberghiero di questa gemma dell’antica civiltà messapica.

La costa della Marina di Ugento, con i suoi 12 Km di sabbia bianca finissima e un mare limpido e cristallino, è considerata fra le spiagge più belle del Salento, anche per gli effetti benefici creati dalla salubrità dell’aria, dalla luce e dai profumi di questo estremo lembo di terra.

L’acclamata ospitalità che ogni visitatore percepisce una volta giunto al Monteforte,

lo rende un luogo di soggiorno unico ed esclusivo e ciò non sfugge anche allo sguardo del turista più attento.

Il Monteforte Resort dispone di 7 suites ampie e spaziose, tutte dotate di letti matrimoniali e 2 con letti king size, courtesy kit della prestigiosa linea SPA Comfort Zone, tisaniera con infusi ricercati, macchina da caffè espresso con abbondanza di cialde Illy e Lavazza.

La Senior Luxury Suite Baia delle Zagare è una romantica alcova sull’attico, con volta a botte in tufo millenario, zona guardaroba e vasca idromassaggio.

La Senior Luxury Suite Zeus è un appartamento di design con ingresso indipendente, terrazzino esterno, disimpegno con mini cucina, bagno con doccia-hammam cromoterapica, letto alla francese sul soppalco più bagnetto e un’armonia di bianco acceso e fresco porpora nei dettagli.

È il resort ideale per chi brama distendersi tra comfort di alto profilo e relax.

I consigli di viaggio del Duca vi guideranno nella magia del Tacco d’Italia, per viaggiare in Puglia alla scoperta delle mete imperdibili del Basso Salento, tra Ugento, Gallipoli, Leuca e Otranto, dalla vicina Marina di Torre San Giovanni (6 km) alle principali destinazioni del turismo salentino: Lido Marini (8 km), Salve (10 km), Specchia (16 km), Torre Vado (16 km), Gallipoli (22 km), Leuca (22 Km), Castro (30 km), Santa Cesarea Terme (33 km), Nardò (35 km), Otranto (50 km), Lecce (55 km).