+39 393 9110928 info@monteforteresort.it

Recensioni

Leggi le recensioni e le opinioni dei nostri clienti oppure scrivi la tua.

Scrivi una recensione o lascia un commento

 
 
 
 
 
 
 
 
I campi contraddistinti da * sono richiesti.
La tua email non sarà pubblicata
Per motivi di sicurezza salveremo il tuo indirizzo 54.161.91.76.
Potrebbe essere possibile che il tuo messaggio possa essere visibile solo dopo una nostra revisione.
CI riserviamo il diritto di non pubblicare contenuti offensivi e che ledano la sensibilità ed il rispetto altrui.
Maria Ilaria, Vincenzo ed Elisa da Pisa pubblicato il 5 settembre 2017 alle 0:13:
Nemmeno le 5 stelle della recensione sono sufficienti ad esprimere quanto il Monteforte Resort sia proprio oltre le stelle! Tornare per il quarto anno consecutivo (e continueremo ...) ne è la dimostrazione! Il Customer Care naturale, spontaneo non artefatto del proprietario Salvatore e di tutto lo staff con a capo l'insostituibile Cristian, è ai massimi livelli, per non parlare dell'eleganza, pulizia e comfort degli appartamenti, il relax e la meraviglia della terrazza per la colazione, le cene nei tanti ristoranti di cucina salentina della zona suggeriti con grande maestria da Salvatore, di altissima qualità, le meraviglie storico artistiche da scoprire, in primis Ugento! Ultima, ma non da meno, la spiaggia convenzionata del Lido Sabbioso ad appena 4 km che nulla ha da invidiare a Caraibi, Maldive etc.
Morale: provatelo per credere, non rimarrete delusi!
Germano ed Ivana da Rona pubblicato il 29 agosto 2017 alle 20:59:
Siamo stati ospiti nella struttura del Monteforte Resort dal 24 al 27 agosto 2017 provenendo da una vacanza sulle spiagge del Gargano.
Bella scoperta: una meraviglia pugliese da non perdere.
L'eleganza della struttura e l'accoglienza calorosa del sig. Salvatore, il proprietario, è un connubio a dir poco magico.
Siamo stati coccolati dal sig. Salvatore che ha curato il nostro soggiorno con cortesia ed attenzione rendendolo di qualità e relax.
Un pensiero pieno di gratitudine anche a Christian dello staff, persona gentilissima, educata e simpatica sempre disponibile ad accontentarci.
Abbiamo trascorso tre giorni da favola.
Insomma... per noi è stata una MAGNIFICA vacanza per un finale di ferie col botto.
Ritorneremo con immenso piacere per la bellezza del posto e la squisita ospitalità ricevuta.
Un plauso al Monteforte Resort; Lo consigliamo a pieni voti.
Germano e Ivana da Roma.
Annamaria e Alexander da Leiden, Paesi Bassi pubblicato il 27 agosto 2017 alle 11:46:
Grazie a Salvatore e Cristian per averci fatto conoscere Ugento e il Salento. Anche se questa volta potevamo stare solo 4 giorni, li abbiamo vissuti molto intensamente e ci siamo fatti consigliare ristoranti per assaporare l'ottima cucina del Salento. Per non parlare poi delle giornate passate al mare nella comodita' del Lido Sabbioso. Nicole e Matteo (i nostri ragazzi) insieme con noi sono rimasti molto colpiti dell'accoglienza e dell'ospitalita' ricevuta al Monteforte, sembrava di stare in famiglia. L'ultima sera abbiamo chiuso in bellezza con l'idromassaggio in terrazza preparatoci da Cristian e curato in ogni minimo dettaglio. Grazie Salvatore e grazie Cristian. Cordiali saluti da tutta la famiglia
Pietro Genuardi da Roma pubblicato il 26 luglio 2017 alle 11:34:
Se vi siete stancati di leggere i motivi per i quali il Monteforte Resort é diventata la mia seconda casa inizierò ad elencare il perché non può essere la prima .1) Perché si trova a Ugento e il Salento é distante da Roma dove lavoro . 2) Perché il Monteforte non é mio ma del Duka, Salvatore Congedi che lo gestisce con l' abilità navigata del direttore di un grande albergo d' altri tempi . 3) Perché se si segue pedissequamente ogni indicazione del Duka per il cibo si rientra con un buono per andare dallo psicanalista e risolvere il problema gravissimo del.peso in eccesso ( cucina salentina, Ristoranti di pesce di classe superiore, luoghi incantevoli per il palato e la vista ) 4) perché gli ospiti di Salvatore Congedi vengono selezionati tramite casting dal Duka stesso che mette insieme in maniera eterogenea persone che alla fine del soggiorno restano amiche per la vita ... Sette suite per estimatori del lusso e dell' eleganza al prezzo di una camera regular in qualsiasi altra struttura . Rapporto qualità prezzo eccellenti . Ombrellone lettini king size e spiaggia compresi ( Lido sabbioso ) Fantastico come sempre caro Duka! A prestissimo !
Pietro Genuardi
Serena Ranieri da Pontecagnano pubblicato il 24 luglio 2017 alle 19:29:
Se ci fosse la possibilità di mettere 10 stelle lo farei!
Siamo stati in vacanza presso il Monteforte Resort per soli 5 giorni e spesso, quando le vacanze sono così corte, non si ha il tempo neppure di ambientarsi... questo a "casa" di Salvatore Congedi - proprietario del Resort - non può accadere... infatti insieme al bravissimo e attentissimo direttore Cristian, ci hanno viziati e coccolati sia dentro il resort che fuori, nel beach club esclusivo dove hanno gli ombrelloni enormi e i lettini doppi sia organizzando gite e cene nei migliori ristoranti da Gallipoli a Santa Maria di Leuca... un'esperienza vera, da ripetere presto!
Buona estate!!!
Silvano Bossi da Milano pubblicato il 14 luglio 2017 alle 15:13:
Per me il Monteforte non è solo uno splendido resort, è una fonte di emozioni che ho provato ad esprimere nelle brevi righe qui sotto:

AL MONTEFORTE


In silente quiete del borgo antico,
nel respirar di storia
che par ombra i muri attraversare,
a interromper lo sbiancare
de la pietra dal tempo dilavata
solare improvvisa macchia luminosa
schizzata da tavolozza d’ardito pittore
Nel varcar la colorata soglia
serena penombra come manto ti avvolge,
e sussurrar si fa il parlare
nel salire tra le volte.
Nel rincorrersi dei tetti
va lo sguardo senza fine
e nel calar d’ombre della sera
si accendono cristalli di nostalgia
e maestoso giunge il respiro
del pur nascosto mare.
E quando il tuo sentire si confonde
nel soffio della brezza che argenta gli ulivi
senti le voci di spiriti messapi
di questa terra, alveo di vita palpitante
ma pur dal tempo avulsa.
E allor di nuovo sul tepido tetto
nella cortina di candidi veli
perdi il tuo sguardo nel mai finito spazio
tra briciole di nuvole che piano
dolcemente scivolano a confondersi
in trame di luminose stelle

S.B.
Estate 2017
Benso e Donatella da Milano pubblicato il 8 luglio 2017 alle 16:33:
Un resort nel centro storico di Ugento in un palazzo d epoca ristrutturato, una suite di grande fascino, un mare di cristallo,spiaggia di sabbia bianca con grandi spazi,paesi da visitare di grande interesse culturale e culinario,infine,il che non guasta,un albergatore-proprietario fonte di preziosi suggerimenti col quale diventi subito amico. Una va anza veramente speciale. Un grazie a Salvatore e al suo braccio destro Cristan garbato e discreto. Torneremo!
Stefano Scategni pubblicato il 22 maggio 2017 alle 21:39:
Dopo tanto tempo torno a scrivere due parole raccontando di questo incredibile “rifugio”.
Ci torno dopo le vacanze di Natale, dopo aver fatto il pieno come tanti nelle proprie case, scendo da Roma per alcune ragioni di Famiglia che mi portano abbastanza spesso giù ad Ugento e…..questa volta ci arrivo con un paesaggio che non ti aspetti davvero di trovare in Salento…la neve….tanta neve….tantissima neve!!
Non a caso parlo di rifugio….cioè un luogo dove in qualsiasi momento arrivi c’è sempre qualcuno che ti accoglie….quando ho telefonato al Duca, Salvatore il titolare del Monteforte, dicevo tra me e me….ma dai con questo tempo, dopo le feste….figurati stavolta bisognerà trovare un’ alternativa!
Niente….Monteforte è sempre li, aperto…sempre il solito meraviglioso rifugio che ci accoglie e coccola alla stessa maniera…!
E’ veramente difficile spiegare come, al Monteforte si abbia la netta percezione di essere a casa….quando arrivi (spesso viaggio solo), sei davanti a quel portone e quasi cerchi le chiavi in tasca…poi ricordi che è casa di Salvo….ma la porta è sempre aperta…neanche la chiave c’ ha quel meraviglioso posto!!
Il Resort è veramente bellissimo, sensazione di grande semplicità ma allo stesso tempo gran classe nell’ arredamento e nei servizi….il bravissimo e fedelissimo Cristian, che aiuta Salvatore, è onnipresente e pronto a risolvere qualsiasi esigenza si possa incontrare…..
La comodità delle stanze è sorprendente…dal riposo vero e proprio, ci sono dei materassi fantastici, ai servizi con idromassaggio e tutte le diavolerie possibili per goderti al meglio anche solo un paio di giornate …come faccio io molto spesso.
D’ estate ci sono mille cose fantastiche …il posto riservato in spiaggia (poche più belle di quella)…..la vascona idro massaggiante con annesso aperitivo in terrazza…la cena giù a Torre San Giovanni….insomma una grandissima coccola che dura tutti i giorni della vacanza.
Ma a parte la bellezza e comodità del posto, la grande forza di questo piccolo Palazzo nel cuore di Ugento, proprio davanti al bellissimo castello, sta nel chi ci vive e lavora dentro, Salvatore ce l’ha nel sangue la ricetta del vivere bene, con grande stile e quella del ricevere e stare bene con le persone…credo non ci sarebbe stata nessuna altra professione che lo avrebbe potuto far divertire più di questa.
Lo avrete ben capito ….ve lo consiglio vivamente!
Federica Croci pubblicato il 22 maggio 2017 alle 19:08:
Siamo stati a fine agosto-inizio settembre a Ugento, nel bellissimo Salento, ospiti del Monteforte Resort.
La struttura è situata nel centro di Ugento , uno di quei borghi, che con il loro fascino storico, rendono unica la penisola salentina e l’Italia.
Il Monteforte Resort rappresenta una gemma preziosa incastonata all’interno del paese, una vera oasi di pace e relax.
Il primo ringraziamento va al Duca Salvatore (e alla Signora Elda), non solo nobile di natali, ma grande maestro di stile, ospitalità e gentilezza, non solo proprietario della struttura , ma autentica anima del Monteforte. I suoi preziosi consigli ci hanno portato a conoscere tutta la bellezza del territorio salentino spaziando da un mare incredibilmente bello, ad ameni paesini dell’entroterra, a conoscere ed apprezzare la cucina regionale in magnifiche masserie ristrutturate, ciascuna piena di storia e di bontà da degustare.
Una persona straordinaria che rende il soggiorno indimenticabile.
La struttura ricavata da un antico palazzo signorile di fine 800 ha mantenuto l’eleganza sobria architetturale dei palazzi nobiliari della zona con pietra vista e magnifiche volte di tipo leccese, abilmente e finemente restaurate dalla proprietà. Sono 8 le suite che compongono la struttura, ciascuna diversa per nome e caratteristiche a seconda delle esigenze dell’ospite, ma tutte accomunate dalla straordinaria eleganza, dalla ricercatezza dei dettagli, dalla vastità e vivibilità dei vani. Ogni dettaglio è stato curato per rendere il soggiorno gradevole.
Noi eravamo in 6 persone (2 adulti e 4 bambini) ed abbiamo soggiornato nella bellissima Specchia del Corno, suite su due livelli con un incredibile king size, doccia con idromassaggio, due camere enormi, soggiorno.
Il servizio è molto curato, con grande gentilezza e disponibilità da parte di Christian, che prepara colazioni incredibili in roof garden, dove si trova anche l’area solarium con la vasca idromassaggio.
Eccellente il servizio spiaggia offerto ai clienti (e compreso nel prezzo) con ombrelloni e lettini, ubicati nella bella spiaggia del Lido Sabbioso di Torre San Giovanni, con un mare dalle sfumature di tipo caraibico, facilmente balneabile anche dai bambini.
Il motto del Monteforte Resort è “oltre le stelle”.. nulla di più veritiero.
Consigliamo a tutti di provare l’ospitalità del Monteforte Resort, con molta nostalgia…….